ALTRE FOTO DELL'EVENTO ENIO HOME PAGE INDICE DI RIFERIMENTO

 

 

25 Agosto 2013, è ora di draghi sul lago di Caldonazzo

 

Da questa mattina le acque che lambiscono le spiagge di Calceranica e Caldonazzo hanno ospitato l’edizione 2013 del Trofeo Lago di Caldonazzo, valido per la quarta prova del campionato Provinciale Uisp di Dragon Boat. Quella di quest’anno è stata un’edizione particolare, tenuto conto che venivano celebrati vent’anni di questa disciplina, portata in Trentino nel 1994 con la prima edizione del Palio dei Draghi, che vide protagoniste le imbarcazioni dei comuni di Pergine, Tenna, Calceranica, Levico Terme, Roncegno, Caldonazzo, Trento. Grazie alla collaborazione con la Fick (Federazione Italiana Canoa Kayak), l'appuntamento classico del campionato provinciale Uisp si abbina al Campionato Fick Dragon Boat mentre domani, al Campionato Outrigger, la tradizionale canoa polinesiana. Sarà inoltre possibile provare le varie discipline.

 

Dopo la sfilata di ieri sera per le vie di Caldonazzo e la presentazione delle squadre alla Corte di Castel Trapp, stamattina alle 9.30 alla spiaggia Pescatore c'è stata la partenza della prima batteria qualificazioni, alle 11.30 la partenza della seconda batteria di qualificazione, mentre nel pomeriggio alle 14 si sono tenute le prove di Rowing e alle 17 la finale del Trofeo Lago di Caldonazzo.

Alle 20 c'è stata la festa in spiaggia. Domani invece, ritrovo alle 10.30 per la sfida sulla distanza di 250 metri dragon boat e outirgger, alle 11.30 inizio dell’attività di promozione del Dragon Boat con possibilità di prove in acqua con istruttori. Nel campionato Uisp 2013, dopo la terza tappa svoltasi sul Lago di Serraia, la classifica vedeva in testa Energy Pinè con 96 punti, seguita da Caldonazzo Pirat con 91 punti, seguono Extreme Dragon, Pergine Nutria, Borgo, Grisù, Penne Sprint, Trento Urbe, Pergine Tchen Tchen, Mai Zeder, Levico Terme.

 

Tutto secondo pronostico la gara disputata domenica sul lago di Caldonazzo: Pinè Energy, la squadra che da due stagioni domina il campionato, vince il "Trofeo lago di Caldonazzo", terza prova del campionato UISP trentino per i dragon boat, bissando il successo della scorsa stagione. I pinetani sono i più veloci sui cinquecento metri del tracciato, bruciando in volata contro Lidò di Brutto e X-Tream, mentre i padroni di casa dei Panizza Pirat devono accontentarsi della medaglia di legno. Questo l'ordine d'arrivo della finale: 1) Pinè Energy 2:05.07; 2) Lidò di Brutto 2:06.04; 3) X-Tream 2:07.00; 4) Panizza Pirat 2:07.50; 5) Borgo 2:09.07; 6) Pergine Nutria 2:13.20; 7) Dragonheart 2:13.40; 8) Pennesprint 2:14.00; 9) Drago Brotz 2:14.10; 10) Calcedonia 2:15.20.

 

 

       

 

ALTRE FOTO DELL'EVENTO ENIO HOME PAGE INDICE DI RIFERIMENTO