Enio Home Page Index 2018 Index 2017 Index 2016 Index 2015 Index 2014  

PAGINE TRENTINE  ATTRAVERSO  LE FOTOGRAFIE E GLI AVVENIMENTI DEL 2013

 

65° Compleanno di Enio

Una bella selva oscura creatasi nel corso dei 65 anni della mia vita, un cammino verso i settanta, che poi se ti volti in dietro, allora si che veramente è la fine. Oggi 24 novembre 2012, sono sveglio e mi trovo a Trento, per festeggiare il mio 65 esimo compleanno.

 

 

Compleanno di Alessandra

La Vita non è uno spettacolo muto o in bianco e nero. È un arcobaleno inesauribile di colori, un concerto interminabile di rumori, un caos fantasmagorico di voci e di volti, di creature le cui azioni si intrecciano o si sovrappongono per tessere la catena di eventi che determinano il nostro personale destino.                   [Oriana Fallaci]

 

 

Calendario 2013

 

Il calendario 2013 della Cassa di Risparmio di Trento La cooperazione in un gesto

 

 

 

Macchine d'Epoca

Tutti incantati in piazza Walther dalle «regine» a quattro ruote. A Bolzano la tappa della Coppa d'oro delle Dolomiti, gara di regolarità per auto d'epoca. La nobiltà storica a quattro ruote ha fatto tappa nel salotto buono di Bolzano, ieri, all'ora di pranzo, unendo immaginariamente due dei principali centri dolomitici.

 

Sciare al chiaro di luna

Bisognava accendere le luci sul Bondone per portare i trentini di città sulla loro montagna. Bellissimo. Una festa. Di più: un assalto. Erano più di mille ieri sera gli sciatori ad inaugurare la stagione notturna del Bondone. C'era così tanta gente che la vecchia seggiovia del Montesel non riusciva a smaltire la grande folla.

 

IL CARNEVALE 2013 DI TRENTO

Una piazza Duomo gelida è stata scaldata ieri pomeriggio dalle risate dei tantissimi bimbi mascherati che, bardati di giacche e berretti sotto i costumi, hanno festeggiato il Carnevale cittadino e applaudito alla sfilata dei carri, tra coriandoli e stelle filanti...

Il Matòci - Carnevale autentico di una volta

Situato a oltre 800 metri d'altezza, tra la Val di Fiemme, a cui appartiene amministrativamente, e la val di Cembra, sul versante settentrionale del Lagorai, Valfloriana è uno dei comuni più autentici delle Dolomiti. Un paese, anzi 12 piccole frazioni sparse entro breve raggio, dove tutto, o quasi, è rimasto intatto...

Pasqua 2013

E' il giorno di Pasqua e anche quest'anno abbiamo deciso di fare la nostra gita fuori porta, anche se il tempo non è dei migliori c'è solo un pallido sole che riesce a malapena ad attraversare le nubi scure, cariche di pioggia, che non promettono niente di buono. Decidiamo di scendere giù verso il Garda in cerca di qualche ristorante tipico, per mangiare, a base di pesce di lago, in questa particolare giornata.

15° Benedizione delle Moto

Un bel traguardo per il Moto Club di Trento, impegnato nell’organizzazione dell’evento, celebrato da Fabio Vettori con un’originale stampa. Quasi 4.000 i mezzi parcheggiati, che alle ore 11 avevano già riempito non solo la piazza ma anche le vie limitrofe fino a corso III Novembre, via XXIV Maggio, via Piave e via San Bernardino.

Le truppe americane irrompono a Riva

I soldati americani, dall'alto del gigantesco e roboante «GMC», lanciano caramelle e cioccolatini proprio come quelli originali che entrarono in tante città italiane nell'aprile 1945. Tutt'attorno è un'apoteosi.

 

Draghi sul lago di Caldonazzo

Da questa mattina le acque che lambiscono le spiagge di Calceranica e Caldonazzo hanno ospitato l’edizione 2013 del Trofeo Lago di Caldonazzo, valido per la quarta prova del campionato Provinciale Uisp di Dragon Boat.

 

Visita al castello di AVIO

Oggi è una bellissima giornata di sole e decidiamo di andare a visitare il Castello di Sabbionara d’Avio, per continuare il nostro viaggio  nei castelli del trentino. Un capitolo a parte meritano i castelli del Trentino, maestosi testimoni di un passato fatto di ostilità guerriere, agi cortesi e vita rurale.

 

 

 

Enio Home Page Index 2018 Index 2017 Index 2016 Index 2015 Index 2014